Errato importo pagato in anticipo (giugno).

Aperto da james, 12 Dicembre 2006, ore 12:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

james

Salve,
una domanda riguardante il pagamento dell'ICI:

Dopo una visura catastale ho scoperto che il'importo da pagare per la mia casa e' di 400 euro l'anno,  mentre finora ho pagato 520, di cui 260 a giugno e 260 a dicembre.

Dato che il dovuto e' 400, avendo pagato come acconto 260 (invece di 200), posso pagare 140 a dicembre o sono costretto a pagare comunque 200 e poi chiedere i rimborsi sia per quest'anno che per i precedenti?

Un grazie anticipato a chi vorra' fornirmi delucidazioni.

francyman8

assolutamente devi pagare la differenza fino al raggiungimento dei 400 euro...

La domanda di rimborso conviene farla a gennaio, come stanno le cose adesso puoi richiedere gli ultimi tre anni, con la nuova finanziaria passeranno a cinque, perdi un semestre e ne guadagni quattro...                                                                                                                                                  

james

CitazioneLa domanda di rimborso conviene farla a gennaio, come stanno le cose adesso puoi richiedere gli ultimi tre anni, con la nuova finanziaria passeranno a cinque, perdi un semestre e ne guadagni quattro...
ti ringrazio del consiglio.
hai qualche riferimento per il discorso della finanziaria 2007 in merito all'estensione a 5 anni?
non riesco a trovare nulla

Grazie ancora