Dichiarazione ICI

Aperto da drGiorgio, 11 Dicembre 2006, ore 20:12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

drGiorgio

Salve...
chiedo se cortesemente qualcuno può dare una risposta al mio quesito:
- ho comprato la mia prima casa agli inizi di ottobre 2006. Per legge ho 90 giorni di tempo per effettuare la dichiarazione ICI al competente ufficio delle entrate; non avendo ancora avuto, da parte del notaio, l'atto di compravendita, non ho i dati da comunicare all'ufficio tributi del comune.  I 90 giorni per la dichiarazione dovrebbero scadere agli inizi di gennaio 2007 ma l'impiegato dell'ufficio tributi mi dice che l'ICI va pagata entro il 20 dicembre 2006 altrimenti dovrò pagare una sanzione amministrativa.
domanda: come devo comportarmi?
Ringrazio anticipatamente
drGiorgio                                                                                                                                                  

luke67

CitazioneSalve...
chiedo se cortesemente qualcuno pu򠤡re una risposta al mio quesito:
- ho comprato la mia prima casa agli inizi di ottobre 2006. Per legge ho 90 giorni di tempo per effettuare la dichiarazione ICI al competente ufficio delle entrate; non avendo ancora avuto, da parte del notaio, l'atto di compravendita, non ho i dati da comunicare all'ufficio tributi del comune.  I 90 giorni per la dichiarazione dovrebbero scadere agli inizi di gennaio 2007 ma l'impiegato dell'ufficio tributi mi dice che l'ICI va pagata entro il 20 dicembre 2006 altrimenti dovrò °¡gare una sanzione amministrativa.
drGiorgio
Semplicemente si faccia dare dal notaio un estratto dell'atto con i dati catastali e le rendite dell'immobile da lei acquistato in modo da clcolare l'ici entro la scadenza del 20 dicembre
Per quanto riguarda la dichiarazione ici Lei ha tempo fino al 31 maggio del 2007 per presentarla all'ufficio tributi del  comune dove è situato l'immobile :rolleyes:                                                                                                                                                    

drGiorgio

Citazione
CitazioneSalve...
chiedo se cortesemente qualcuno pu򠤡re una risposta al mio quesito:
- ho comprato la mia prima casa agli inizi di ottobre 2006. Per legge ho 90 giorni di tempo per effettuare la dichiarazione ICI al competente ufficio delle entrate; non avendo ancora avuto, da parte del notaio, l'atto di compravendita, non ho i dati da comunicare all'ufficio tributi del comune.  I 90 giorni per la dichiarazione dovrebbero scadere agli inizi di gennaio 2007 ma l'impiegato dell'ufficio tributi mi dice che l'ICI va pagata entro il 20 dicembre 2006 altrimenti dovrò °¡gare una sanzione amministrativa.
drGiorgio
Semplicemente si faccia dare dal notaio un estratto dell'atto con i dati catastali e le rendite dell'immobile da lei acquistato in modo da clcolare l'ici entro la scadenza del 20 dicembre
Per quanto riguarda la dichiarazione ici Lei ha tempo fino al 31 maggio del 2007 per presentarla all'ufficio tributi del  comune dove è situato l'immobile :rolleyes:
La ringrazio per la celerità con cui ha risposto al mio quesito...