ICI su immobile in costruzione

Aperto da lorenet, 06 Novembre 2006, ore 09:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenet

Salve,
sono un coltivatore diretto in pensione.
Mia moglie è un ex bracciante agricola anch'essa in pensione.Ho partita IVA ed Iscrizione alla Camera di Commercio in quanto titolare  di Agriturismo.
Possiedo due immobili, uno dei quali adibito ad attività agrituristica; l'altro allo stato attuale consta di due piani; un piano terra realizzato con regolare concessione edilizia da adibire a deposito agricolo; il primo piano da adibire ad abitazione principale di tutta la mia famiglia (4 persone), anch'esso realizzato con regolare concessione edilizia; ma non tutte  le opere previste (primo piano+mansarda+copertura) furono terminate.
Fu realizzato solo il primo piano.
Ora ho presentato permesso di costruire  per il completamento del primo piano (intonaco esterno, diversa sistemazione degli spazi interni, scala esterna) che include ovviamente anche la realizzazione della mansarda (non so ancora la destinazione d'uso di essa) e copertura non ancora realizzate; in pratica si tratta del completamento di quanto previsto dalla precedente concessione e non realizzato.
Entrambi gli immobili ricadono in Zona Agricola.
Premesso che il Fabbricato da completare è accastato "in costruzione", come mi devo porre nei confronti degli imminenti accertamenti da parte dell'Ufficio ICI?
Ricordo altresì che non essendo più iscritto all'INPS non posso esibire il Certificato di Imprenditore Agricolo a titolo principale!