sanzione del 30% dell'imposta ici

Aperto da vallet2, 21 Ottobre 2006, ore 21:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vallet2

Salve, nel 2004 e nel 2005 ho pagato L'ICI con un ritardo di 3 e 8 giorni rispetto al 30 giugno. E' corretto che oggi, ottobre 2006, il mio comune applica una sanzione del 30% dell'imposta per ogni anno?                                                                                                                                                  

[!--EDIT|vallet2|21 Oct 2006, 08:44 PM--]

fabio

CitazioneSalve, nel 2004 e nel 2005 ho pagato L'ICI con un ritardo di 3 e 8 giorni rispetto al 30 giugno. E' corretto che oggi, ottobre 2006, il mio comune applica una sanzione del 30% dell'imposta per ogni anno?
Sì LA SANZIONE è DEL 30% INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DI GIORNI DI RITARDO A MENO CHE IL COMUNE NON ABBIA DELIBERATO DIVERSAMENTE
CIAO
FABIO                                                                                                                                                  

ciao

...                                                                                                                                                  

[!--EDIT|ciao|23 Oct 2006, 05:34 PM--]

vallet2

Citazione
CitazioneSalve, nel 2004 e nel 2005 ho pagato L'ICI con un ritardo di 3 e 8 giorni rispetto al 30 giugno. E' corretto che oggi, ottobre 2006, il mio comune applica una sanzione del 30% dell'imposta per ogni anno?
Sì LA SANZIONE è DEL 30% INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DI GIORNI DI RITARDO A MENO CHE IL COMUNE NON ABBIA DELIBERATO DIVERSAMENTE
CIAO
FABIO
Ciao Fabio e grazie per la tua risposta. Avrei un'altra domanda: la sanzione non dovrebbe essere ridotta un 1/6 della stessa se il pagamento avviene entro i 30 giorni dalla scadenza. Grazie                                                                                                                                                    

fabio

Citazione
Citazione
CIAO
FABIO
Ciao Fabio e grazie per la tua risposta. Avrei un'altra domanda: la sanzione non dovrebbe essere ridotta un 1/6 della stessa se il pagamento avviene entro i 30 giorni dalla scadenza. Grazie
Questo vale solo nel caso di ravvedimento operoso cioè se il contribuente accortosi del ritardo versa spontaneamente l'imposta dovuta più la sanzione ridotta.
Se invece è il Comune a riscontrare il ritardo e ad inviare l'avviso la sanzione resta al 30%.
Ciao
Fabio                                                                                                                                                  

vallet2

Citazione
Citazione
Citazione
CIAO
FABIO
Questo vale solo nel caso di ravvedimento operoso cioè se il contribuente accortosi del ritardo versa spontaneamente l'imposta dovuta più la sanzione ridotta.
Se invece è il Comune a riscontrare il ritardo e ad inviare l'avviso la sanzione resta al 30%.
Ciao
Fabio
Grazie 1000!
Ciao