ici su terreni edificabili

Aperto da bebbe, 12 Ottobre 2006, ore 18:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bebbe

Sono proprietario di un terreno edificabile, messo in vendita da alcuni anni.
Sinora ho pagato ogni anno l'ici, ma ho sentito che si può fare domanda al comune per evitare di pagare la suddetta tassa, vedendo però il terreno divenire "non edificabile". Vorrei sapere se questa pratica è realmente possibile e cosa implica realmente, anche nell'ipotesi di una futura vendita.
Grazie.

luke67

CitazioneSono proprietario di un terreno edificabile, messo in vendita da alcuni anni.
Sinora ho pagato ogni anno l'ici, ma ho sentito che si può fare domanda al comune per evitare di pagare la suddetta tassa, vedendo però il terreno divenire "non edificabile". Vorrei sapere se questa pratica è realmente possibile e cosa implica realmente, anche nell'ipotesi di una futura vendita.
Grazie.
Una volta che il terreno è edificabile non si può tornare indietro
O lei è un'agricoltore e lo coltiva direttamente ed allora lo paga come terreno agricolo, altrimenti lo deve pagare come area fabbricabile ed il valore potrebbe essere stabilito da apposite tabelle approvate dal suo Comune :048: