unità immobiliare data in uso al figlio

Aperto da annamaria, 26 Giugno 2006, ore 23:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

annamaria

Mio padre è proprietario dell'unità immobiliare nella quale viviamo e per la quale usufruisce della riduzione per prima casa. Inoltre è proprietario al 50% con mia madre dell'appartamento con garage nel quale mia sorella ha stabilito la residenza. Anche per questa unità immobiliare può usufruire della riduzione per la prima casa al 50% con mia madre? Tutte e due le unità immobiliari sono site nel comune di Castelfranco Veneto                                                                                                                                                  

luke67

CitazioneMio padre è proprietario dell'unità immobiliare nella quale viviamo e per la quale usufruisce della riduzione per prima casa. Inoltre è proprietario al 50% con mia madre dell'appartamento con garage nel quale mia sorella ha stabilito la residenza. Anche per questa unità immobiliare può usufruire della riduzione per la prima casa al 50% con mia madre? Tutte e due le unità immobiliari sono site nel comune di Castelfranco Veneto
No, la detrazione per la prima casa è legata ad un unica unità immobiliare e relative pertinenze ( garage, rustici etc.)