AVVISO DI ACCERTAMENTO ICI ANNO 2008 - OMESSO VERSAMENTO PER MANCATA VARIAZIONE?

Aperto da Pit, 12 Gennaio 2014, ore 22:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Pit

Salve a tutti, son di fresco iscritto ed ho un quesito da porre sul tema di accertamento ICI 2008 per l'omesso versamento dell'imposta gravante sull'area fabbricabile ZONA B (cito la caratteristica dell'immobile attribuita dal mio comune di residenza e denunciata come tale nel GENNAIO 2001)...ed aimè ad oggi o meglio a ieri ancora così registrata in anagrafica tributaria del comune  :'(.
Ho ricevuto l'avviso di accertamento per omesso versamento di imposta ICI 2008 come sopra scritto e contestuale sanzione in data 27/12/2013.
Io ho sempre pagato l'imposta ICI: come area fabbricabile notificata con dichiarazione nell'anno 2000;
nel 2001 con primo versamento in acconto come area fabbricabile e con secondo versamento (a saldo) con variazione ad abitazione principale ovvero una quota come area fabbricabile e la restante come abitazione principale;
dal 2002 fino al 2007 altresì risultano tutti i versamenti eseguiti regolarmente a regime ICI abitazione principale. Dal 2008 ad oggi silenzio totale...
Considerando che tutti i versamenti venivano presentati in sede di dichiarazione del reddito e che nell'anno 2008 tale imposta è stata inserita nella stessa...come è possibile che ora io debba pagare l'ICI per "area fabbricabile ZONA B" della mia abitazione in cui ho dimora abituale dal 2001? in cui ho residenza anagrafica dal 2001? di cui pago i servizi (acqua potabile, energia, rifiuti...)sempre dal 2001??????...... come posso contestare tale "accertamento"???
Recatomi presso l'ufficio tributi del mio comune per contestare verbalmente tale "omissione" convinto ci fosse stato un'errore di attribuzione scopro invece che non risulta computata la variazione in anagrafica tributaria dello stesso comune.... :-[ :-\ :'( disarmante!!!....e ora????