ICI COOPERATIVA EDILIZIA

Aperto da monte.car, 25 Febbraio 2012, ore 14:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

monte.car

Salve, il Comune dove sono stati realizzati gli alloggi in cooperativa edilizia riservata alle forze armate, notifica gli accertamenti relativi all'imposta comunale sugli immobili alla Cooperativa e non al socio assegnatario. Premetto che la cooperativa ha assegnato gli alloggi nel 1993, ma a tutt'oggi a causa della complessa burocrazia non è ancora in possesso del collaudo approvato dall'Ater, pertanto non è ancora possibile procedere al frazionamento del mutuo e all'assegnazione in piena proprietà degli alloggi. Ho contestato al Comune e gli ho inviato gli atti di assegnazione ma l'ufficio tributi continua ad insistere che il verbale di assegnazione, seppur autenticato da un Notaio non ha alcuna validità, finchè gli immobili sono intestati alla cooperativa loro esigono l'ici dalla cooperativa e non dal socio. Il problema ora si pone per i soci che non sono residenti negli alloggi poichè appunto riservata alle forze armate ed enti equiparati, i soci della cooperativa che rappresento, non sono obbligati a risiedere negli alloggi loro assegnati, quindi periodicamente mi trovo a scontrarmi con il Comune che pretende dalla cooperativa il pagamento dell'accertamento ed i soci che nel frattempo hanno ceduto le quote e non intendono più pagare la sanzione dovuta.
Ringrazio tutti coloro che possono darmi un suggerimento.
:-[