Evasore ICI nonostante versamenti regolari.

Aperto da pietrolino, 16 Agosto 2011, ore 16:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

pietrolino

Mia madre ha ricevuto sanzioni di evasione versamento Ici per gli anni dal 2005 al 2007:
Antefatto:
Mio padre ha costruito n° 3 appartamente che ha dato in utilizzo ai tre figli.
Alla sua morte abbiamo fatto la successione ed abbiamo continuato a pagare l' ICI ogni figlio per l'appartamento occupato.
Tali versamenti risultano pure superiori rispetto al dovuto:
Questi giorni è giunta ingiunzione di pagamento per evasione alla suocera per la quota del 33,33 %sugli appartamenti abitati dai figli.
Alle richieste di spiegazioni ci è stato risposto di dover pagare le quote della mamma ed in seguito richiedere il rimborso delle eccedenze versate negli anni.
La cosa mi pare alquanto assurda anche sotto il profilo del tornaconto e della burocrazia oltre che non corretta  sotto il profilo legislativo.
E' giusta l'interpretazione del comune oppure basta che gli immobili sotto il profilo della tassazione siano adempienti?
:(

pietrolino

Citazione di: pietrolino il 16 Agosto 2011, ore 16:19:41
Mia madre ha ricevuto sanzioni di evasione versamento Ici per gli anni dal 2005 al 2007:
Antefatto:
Mio padre ha costruito n° 3 appartamenti che ha dato in utilizzo ai tre figli.
Alla sua morte abbiamo fatto la successione ed abbiamo continuato a pagare l' ICI ogni figlio per l'appartamento occupato.
Tali versamenti risultano pure superiori rispetto al dovuto:
Questi giorni è giunta ingiunzione di pagamento per evasione alla madre per la quota del 33,33 %sugli appartamenti abitati dai figli.
Alle richieste di spiegazioni ci è stato risposto di dover pagare le quote della mamma ed in seguito richiedere il rimborso delle eccedenze versate negli anni.
La cosa mi pare alquanto assurda anche sotto il profilo del tornaconto e della burocrazia oltre che non corretta  sotto il profilo legislativo.
E' giusta l'interpretazione del comune oppure basta che gli immobili sotto il profilo della tassazione siano adempienti?
:(