ici terreno zona industriale attivita agricola

Aperto da luigi1465, 15 Giugno 2011, ore 18:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi1465

ICI su terreno zona  industrilae utilizzato per attività agricola



Un terreno edificabile di proprietà di mio fratello,  coltivato dal sottoscritto, titolare di Partiva IVA agricola e coltivatore diretto deve pagare l'ici comunale?c'è un contratto regolare di affitto,inoltre  il terreno come tutta la zona circostante è sprovvisto di qualsiasi forma di urbanizzazione.


silver shadow

Per avere l'esenzione è necessario essere possessori dei terreni in questione oltre che essere coltivatori diretti. Pertanto un contratto di locazione non è sufficiente per potere richiedere l'esenzione, sarebbe necessario che lo coltivasse direttamente il proprietario, ammesso che questo sia coltivatore diretto.

Se la zona è sprovvista di forme di urbanizzazione di solito con apposita delibera per il calcolo dei valori delle aree fabbricabili è previsto un coefficiente di riduzione del valore venale.