ici suddivisa tra piu propritari

Aperto da ghinigi, 12 Febbraio 2006, ore 11:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ghinigi

salve a tutti sono dal 1992 proprietario insieme ai miei due fratelli di una casa e da quella data cioè dall'acquisto la mia nonna ne è stata usufruttuaria e quindi ha sempre pagato l'imposta dell'ici fino a quando il 3 febbraio del 2006 è venuta a mancare.ora dicevo che calcolando l'imposta e applicando la detrazione come prima casa visto che tutti e tre abitiamo lì mi viene fuori una certa cifra che nn so se è la cifra che ognuno deve pagare o se è la cifra che va divisa per tre chi mi può aiutare?la rendita catastale ammonta a 204.51€ il fabbricato è un a/4 l'aloquota per il 2005 è del 4.5 per mille e la detrazione per la prima casa è di 124.00€che se non sbagglio andrebbe divisa per tre!                                                                                                                                                  

fabio

Citazionesalve a tutti sono dal 1992 proprietario insieme ai miei due fratelli di una casa e da quella data cioè dall'acquisto la mia nonna ne è stata usufruttuaria e quindi ha sempre pagato l'imposta dell'ici fino a quando il 3 febbraio del 2006 è venuta a mancare.ora dicevo che calcolando l'imposta e applicando la detrazione come prima casa visto che tutti e tre abitiamo lì mi viene fuori una certa cifra che nn so se è la cifra che ognuno deve pagare o se è la cifra che va divisa per tre chi mi può aiutare?la rendita catastale ammonta a 204.51€ il fabbricato è un a/4 l'aloquota per il 2005 è del 4.5 per mille e la detrazione per la prima casa è di 124.00€che se non sbagglio andrebbe divisa per tre!
il calcolo è il seguente :

204,51*100*1,05= 21473,55  VAlore immobile

21473,55*4,5/1000 = 96,63 ICI complessiva senza detrazione

96,63 - 124 = NEGATIVO

Se tutti e 3 abitate nella casa e non possedete altri immobili non dovete pagare nulla