Google Maps, calcolo percorso


Calcolo percorso fra capoluoghi

Calcola il percorso fra i capoluoghi di provincia italiani selezionando i nomi delle città tramite i menù posti accanto a Inizio e Fine. Cliccando sul menù Mezzo, si può scegliere tra viaggio in Auto, A piedi o con mezzo Pubblico. Se si preferisce eseguire una ricerca libera del tragitto, basta fare click sul tasto modalità e scrivere i nomi dei luoghi di partenza e di arrivo nelle apposite caselle. Per vedere le tappe del percorso, usare il pulsante calcola. Il servizio è offerto gratis da Google Maps.
Facendo scorrere la pagina, la mappa si blocca e sotto di essa compaiono le tappe del viaggio. Facendo click o tap sui singoli luoghi di passaggio, verrà attivato lo zoom e saranno mostrate le indicazioni stradali, in modo da avere una visione ingrandita dei punti di svolta.

Inizio:
Fine:
Mezzo:
Inizio:
Fine:
Mezzo:
Dopo aver scelto il tragitto, in questa area saranno mostrate le tappe del viaggio, con le relative distanze.

Il tasto + / - comandi serve a far comparire o a nascondere le caselle con le località di partenza e di arrivo; il tasto stampa serve a stampare l'intero percorso; il pulsante condividi permette di ottenere l'indirizzo web della pagina e di salvarlo oppure condividerlo con gli amici.

I tasti dezoom e ripristina vanno usati, rispettivamente, se si vuole ridurre lo zoom sulla mappa e se si desidera riportare la Google Maps alla impostazione iniziale con il tracciato del viaggio.

Servizio fornito da Google