La tabella sottostante mostra gli indici delle principali Borse a livello internazionale. L'aggiornamento delle contrattazioni avviene in tempo reale. Quando la casella di una specifica Borsa si colora, significa che il relativo indice sta per essere aggiornato: il colore verde indica che l'indice generale dei titoli trattati su una determinata piazza finanziaria sta salendo; il colore rosso, invece, segnala che l'indice sta scendendo. L'ultima colonna a destra indica l'ora a cui va riferito l'ultima rilevazione pubblicata.

    Gli indici delle principali Borse mondiali


Gli Indici di Borsa Mondiali in tempo reale sono offerti da Investing.com Italia.

    Indici delle Borse mondiali con il trend dei mercati

Queste due tabelle (a destra e qui sotto) riportano i principali indici dei mercati borsistici mondiali, in primis quelli della Borsa di New York (il New York Stock Exchange) ed il calendario degli orari di negoziazione nelle maggiori 'piazze' internazionali. La tabella a destra mostra i valori di chiusura delle Borse in forma sintetica, mostrando il livello degli indici, le loro variazioni percentuali ed un simbolo che evidenzia sedute positive, negative o invariate. La seconda tabella, qui sotto, risulta utile per individuare l'attività finanziaria, in considerazione della differenza dei fusi orari, non sempre facile da tenere a mente.

Forex è l'acronimo di Foreign Exchange market (scambio di valuta estera), detto anche FX. Il mercato valutario è quello che consiste nell'acquisto e nella vendita di valute. Il Foreign exchange market è il più importante mercato mondiale per gli scambi di valuta in relazione al valore delle transazioni e vi partecipano grosse istituzioni bancarie, banche centrali, speculatori valutari, imprese multinazionali, governi.

    Report storici delle quotazioni dell'energia, delle commodities, dei metalli preziosi

Nella tabella sottostante sono riportati i dati storici ed attuali dei principali indici di borsa mondiali. Le variazioni positive o negative sono contrassegnate dai colori verde e rosso. In fondo alla tabella è presente il grafico con l'andamento degli indici nel corso del tempo: ultima settimana (Week), ultimo mese (Month), ultimo anno (Year), ultimi 3 anni (3-Year). Per selezionare un indice di borsa specifico, fare click sui link elencati in tabella; un pallino rosso evidenzierà il mercato scelto.
Indici pubblicati nella sottostante tabella: principali mercati internazionali.