ZODIACO MAYA: I SEGNI E LE LORO CARATTERISTICHE

  Zodiaco Maya: il serpente (4 maggio - 31 maggio)

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

Segno del Serpente   Scopri a quale animale corrispondi
selezionando il tuo giorno ed il tuo mese di nascita.
Giorno: Mese:
Il serpente (4 maggio - 31 maggio)
Tradizione

La religione Maya attribuiva ai nati di questo segno una conoscenza innata dell'essenza della Madre Terra, che si esprime nell’amore per la natura. Nella cultura Maya il serpente è privo di quella connotazione negativa che assume nel mondo occidentale ed è considerato simbolo di saggezza.

Carattere

Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.

La donna

La donna Serpente sa essere molto raffinata e muoversi nel suo ambiente come una regina. E’ anche molto decisa e determinata a realizzarsi con i propri mezzi, usando la sua intelligenza vivace e la sua mente brillante. In amore è appassionata ed esigente con l’uomo che ama e lo mette continuamente alla prova per verificare se è in grado di stare al suo fianco.

L'uomo

L’uomo Serpente è un vincente ed è abilissimo negli affari. Il successo e il denaro sono sempre al primo posto per lui e la donna che gli sta accanto deve accettare questa realtà. L’uomo Serpente non ammette, in amore, che una donna gli possa essere superiore, perciò chi vuole conquistarlo deve adattarsi ad assumere un ruolo sottomesso.

Il lavoro

I nati sotto il segno del Serpente sono particolarmente adatti a ogni tipo di attività che implichi il movimento di denaro. Hanno spesso un vero e proprio talento finanziario e conoscono il linguaggio dei numeri come nessun altro. Abili comunicatori, riescono bene nell’insegnamento e nelle attività legate all’informazione.

Affinità

Ottimo l’accordo con il Cervo, che riesce a pacificare il Serpente. Di solito i nativi di questo segno riescono a entrare in sintonia con la Scimmia che stimola la loro gioia di vivere e la sete di avventura.

Punto debole

La sessualità accentuata talvolta li rende schiavi delle passioni.

Fiore o pianta

Fico

Pietra

Smeraldo e Giada

Uccello protettore

Falco

Elemento celeste alleato

Le Pleiadi

Colore dell'aura

Azzurro-verde

Il suo numero fortunato

11

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.
Falcone
(8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro
(9 marzo - 5 aprile)
Cane
(6 aprile - 3 maggio)
Serpente
(4 maggio - 31 maggio)
Lepre
(1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga
(29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello
(27 luglio - 23 agosto)
Scorpione
(24 agosto - 20 settembre)
Cervo
(21 settembre - 18 ottobre)
Civetta
(19 ottobre - 15 novembre)
Pavone
(16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola
(14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia
(11 gennaio - 7 febbraio)