ZODIACO MAYA: I SEGNI E LE LORO CARATTERISTICHE

  Zodiaco Maya: lo scorpione (24 agosto - 20 settembre)

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

Segno dello Scorpione   Scopri a quale animale corrispondi
selezionando il tuo giorno ed il tuo mese di nascita.
Giorno: Mese:
Lo scorpione (24 agosto - 20 settembre)
Tradizione

Per i Maya i nati di questo segno avevano la missione di conservare i ricordi dei popoli e di preservarne la saggezza.

Carattere

Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.

La donna

La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l’altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.

L'uomo

L’uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell’intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.

Il lavoro

I nati sotto il segno dello Scorpione sono lavoratori attenti e infaticabili e si applicano con uguale impegno in qualsiasi attività rendendosi indispensabili o quasi. Sanno essere attenti, metodici e molto organizzati: sono perfetti in tutte le mansioni che richiedono ordine e precisione. A loro sono congeniali le attività amministrative, contabili, bancarie e tutte le forme di assistenza sociale.

Affinità

Lo Scorpione preferisce accompagnarsi a persone che non attirano troppo l’attenzione. I nati del segno vanno quindi particolarmente d’accordo con i nati sotto il segno della Lucertola, con i quali hanno molti gusti in comune. Possono essere attratti dal coraggio delle Volpi, che ammirano molto.

Punto debole

La possessività irriducibile spesso li induce a far soffrire anche le persone che amano.

Fiore o pianta

Granturco dorato

Pietra

Topazio

Uccello protettore

Martin pescatore

Elemento celeste alleato

Venere

Colore dell'aura

Giallo

Il suo numero fortunato

10

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.
Falcone
(8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro
(9 marzo - 5 aprile)
Cane
(6 aprile - 3 maggio)
Serpente
(4 maggio - 31 maggio)
Lepre
(1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga
(29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello
(27 luglio - 23 agosto)
Scorpione
(24 agosto - 20 settembre)
Cervo
(21 settembre - 18 ottobre)
Civetta
(19 ottobre - 15 novembre)
Pavone
(16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola
(14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia
(11 gennaio - 7 febbraio)