ZODIACO MAYA: I SEGNI E LE LORO CARATTERISTICHE

  Zodiaco Maya: la lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

Segno della Lucertola   Scopri a quale animale corrispondi
selezionando il tuo giorno ed il tuo mese di nascita.
Giorno: Mese:
La lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)
Tradizione

I Maya consideravano i nati sotto il segno della Lucertola capaci di cambiare pelle in ogni momento, a seconda delle circostanze.

Carattere

Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucerola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi a ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.

La donna

La donna Lucertola è abilissima nell’amministrare se stessa, la sua casa e la sua vita. Sa sempre dove acquistare ogni cosa al prezzo migliore, come ottenere le condizioni più vantaggiose in qualunque situazione. Il suo motto è la sincerità a ogni costo e ben difficilmente perdona chi l’ha ingannata. Ama molto il sole e la vita all’aria aperta.

L'uomo

Un uomo Lucertola non si rivela mai del tutto, di rado si apre completamente davanti a un’altra persona, avendo sempre bisogno dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine. La donna della sua vita deve essere capace di un grande rispetto per i suoi lati nascosti e per i suoi momenti di libertà.

Il lavoro

I nati sotto il segno della Lucertola sono intelligenti e apprendono con facilità qualunque cosa. Attenti, dotati di memoria, analitici, riescono bene in tutte le attività tecnico-scientifiche a qualsiasi livello. Hanno tuttavia una certa inclinazione per la scrittura.

Affinità

Molto esigenti anche nei rapporti interpersonali, i nati del segno vanno particolarmente d'accordo con il segno dello Scorpione, con cui vi è spesso un'intesa al di là delle parole. I Lucertola provano attrazione per il Giaguaro e stabiliscono ottime intese anche con la Tartaruga.

Punto debole

L’ingenuità. Nel loro desiderio di compiacere gli altri, qualche volta possono rinunciare a essere se stessi.

Fiore o pianta

Ibisco

Pietra

Granato

Uccello protettore

Cardinale

Elemento celeste alleato

Marte

Colore dell'aura

Rosso

Il suo numero fortunato

6

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.
Falcone
(8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro
(9 marzo - 5 aprile)
Cane
(6 aprile - 3 maggio)
Serpente
(4 maggio - 31 maggio)
Lepre
(1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga
(29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello
(27 luglio - 23 agosto)
Scorpione
(24 agosto - 20 settembre)
Cervo
(21 settembre - 18 ottobre)
Civetta
(19 ottobre - 15 novembre)
Pavone
(16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola
(14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia
(11 gennaio - 7 febbraio)