ZODIACO MAYA: I SEGNI E LE LORO CARATTERISTICHE

  Zodiaco Maya: la lepre (1 giugno - 28 giugno)

Oroscopo Maya

Oroscopo Maya

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

Segno della Lepre   Scopri a quale animale corrispondi
selezionando il tuo giorno ed il tuo mese di nascita.
Giorno: Mese:
La lepre (1 giugno - 28 giugno)
Tradizione

L'antica tradizione Maya attribuisce al segno della Lepre Scoiattolo doti di chiaroveggenza. Lo Scoiattolo, nella cultura Maya, è simbolo di fertilità e abbondanza.

Carattere

Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.

La donna

La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.

L'uomo

L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.

Il lavoro

Data la loro abilità nel comunicare, i nati sotto il segno della Lepre Scoiattolo sono spesso abili venditori ed eccellenti addetti alle relazioni pubbliche. Le attività che richiedono attitudine ai rapporti umani sono quelle in cui eccellono e che permettono loro di divertirsi lavorando. Riescono bene come cronisti, giornalisti, artisti dello spettacolo, commercianti.

Affinità

I nati sotto questo segno hanno moltissimi amici e una vita sociale molto intensa. Fraternizzano con maggior facilità con i nati sotto il segno della Civetta e stringono legami importanti con il Falco.

Punto debole

La mutevolezza delle convinzioni e la propensione a cambiare idea o proposito inseguendo le loro fantasie.

Fiore o pianta

Erba

Pietra

Malachite

Uccello protettore

Pappagallo verde

Elemento celeste alleato

Nebulosa rossa M42

Colore dell'aura

Verde

Il suo numero fortunato

12

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.
Falcone
(8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro
(9 marzo - 5 aprile)
Cane
(6 aprile - 3 maggio)
Serpente
(4 maggio - 31 maggio)
Lepre
(1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga
(29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello
(27 luglio - 23 agosto)
Scorpione
(24 agosto - 20 settembre)
Cervo
(21 settembre - 18 ottobre)
Civetta
(19 ottobre - 15 novembre)
Pavone
(16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola
(14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia
(11 gennaio - 7 febbraio)