Forum di Poesia AltraMusa - Dialogando
23 Febbraio 2018, ore 09:02:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
AltraMusa Poesia
 
   Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Eventi collegati
  • Una favola per il Sud: 16 Maggio 2009
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Una favola per il Sud  (Letto 2144 volte)
Rita_Minniti
Iscritto super
*****

Karma: +1/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 153


« inserito:: 14 Aprile 2009, ore 11:04:10 »

Concorso Letterario
Una favola per il Sud... (... e per Crotone)


Scadenza 16 Maggio 2009

Quota di partecipazioe: gratuito


A cura dell'organizzazione non governativa Meklaie-Onlus, in collaborazione con il centro diocesano per le missioni, con l’associazione culturale Libreria Cerrelli, con la testata giornalistica Crotone Ok, con Radio Studio 97 e col patrocinio del comune di Crotone.

Il concorso, gratuito e aperto a cittadini italiani e stranieri che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno d’età, vuole essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi del sud del mondo, alle tematiche della cooperazione e allo stesso tempo una occasione per scrittori emergenti.

L’elaborato, sul tema libero Una favola per il Sud …(...e per Crotone), dovrà essere inedito ed avere la forma letteraria della favola, con formattazione personalizzata di massimo 250 righe e carattere Times New Roman - dimensione 12” e dovrà essere inviato esclusivamente in formato elettronico, in file word o pdf, all’indirizzo: concorsi@meklaie.org entro e non oltre il 16/05/2009 alle ore 00.00. Farà fede la data di arrivo sulla casella di posta elettronica dell’associazione Meklaie.

Ogni concorrente potrà presentare esclusivamente un racconto.
Sull’elaborato dovrà essere riportata l’anagrafica completa del concorrente e una dichiarazione di autenticità del racconto.
I motivi di esclusione saranno: 1) La presentazione di più elaborati; 2) La presentazione di elaborati sprovvisti dell’anagrafica completa; 3) Racconti presentati a firma anonima o con pseudonimo; 4) Racconti presentati oltre il termine ultimo sprovvisti di dichiarazione di autenticità; 5) Elaborati che superino il numero di righe complessive, stile e dimensione carattere. 6) Il mancato rispetto delle regole del bando.

Gli elaborati non saranno restituiti e nessun diritto potrà essere reclamato su di essi. E' facoltà della Associazione “Meklaie” pubblicare o fare pubblicare, entro tre anni, i testi inviati, premiati e non, senza obbligo di remunerazione, ma con l'obbligo di indicare chiaramente l'autore; la proprietà letteraria rimane sempre e comunque dell'autore.

Una apposita commissione di valutazione, composta da: La dott.ssa Eugenia Garritani, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Crotone; Il presidente dell’associazione “Meklaie-Onlus”, dott. Claudio Bauckneht; Il presidente dell’Azione Cattolica Diocesana, dott.ssa Antonietta Crudo; La dott.ssa Miriam Galea, vice direttore del Centro Missionario Diocesano;
La dott.ssa Claudia Iritale, insegnante; La dott.ssa Laura Leonardi , giornalista Pubblicista; Il dott. Vincenzo Montalcini, giornalista Pubblicista; - valuterà gli elaborati in base all’attinenza al tema, ai contenuti, all’originalità e alla chiarezza di esposizione ed emetterà verdetto insindacabile a cui seguirà una pubblica premiazione.

I primi tre classificati riceveranno i seguenti premi:
Primo Classificato:borsa letteraria di 400 ¤, premio in libri, Viaggio Studio/Cooperazione in Albania; Secondo Classificato: borsa letteraria di 300 ¤, premio in libri, Corso intensivo di Lingua Spagnola; Terzo Classificato: borsa letteraria di 200 ¤, premio in libri, Album Fotografico “Angeli Senza Ali”; I tre racconti saranno pubblicati sulla testata Crotone Ok sul portale di Meklaie e fonoriprodotti..I racconti più meritevoli verranno illustrati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie. La partecipazione al concorso, prevede la piena accettazione del seguente bando. Lo stesso è inoltre pubblicato sul sito www.meklaie.org.

Il presidente: Claudio Bauckneht

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, la segreteria organizzativa dichiara, ai sensi dell'art. 13, che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all'invio agli interessati dei bandi degli anni successivi; dichiara inoltre, che con l'invio dei materiali letterari partecipanti al concorso l'interessato acconsente al trattamento dei dati personali; dichiara inoltre, ai sensi dell'art. 7 "Diritto di accesso", che l'autore può richiedere la cancellazione, la rettifica o l'aggiornamento dei propri dati rivolgendosi al Responsabile dati della Segreteria del premio nella persona del signor Bauckneht Claudio, Via degli Angioini 1, 88900 Crotone.
Centro Diocesano per le Missioni e Associazione Culturale Libreria Cerrelli
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.036 secondi con 20 query.