L'Ago - Albanogreggioldenico XI

Aperto da Rita_Minniti, 19 Marzo 2009, ore 20:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eventi collegati

Rita_Minniti

L'Ago - Albanogreggioldenico XI

Scadenza: 18 aprile 2009

Regolamento

ART. 1: il concorso, organizzato dai comuni di Albano Vercellese, Greggio ed Oldenico, insieme al poeta Davide Vaccino e con il contributo della Provincia di Vercelli e della Regione Piemonte si articola in 3 sezioni:

1) Poesia in lingua italiana, per poeti al di sopra dei 18 anni;

2) Poesia in lingua italiana, per poeti al di sotto dei 18 anni e per le scuole di ogni ordine e grado, i quali dovranno presentare inoltre l'autorizzazione scritta di un adulto;

3) Poesia in lingua dialettale, aperta ai poeti di qualsiasi eta'.ART 2: ogni concorrente potra' inviare da 1 a 3 poesie per ogni sezione. E' possibile partecipare a piu' sezioni, inviando i propri elaborati entro sabato 18 aprile 2009 (fara' fede il timbro postale).

ART 3: le opere, necessariamente inedite, dovranno essere inviate in 6 copie anonime indicanti la sezione a cui si partecipa, mentre una settima copia, in busta chiusa, dovra' recare in calce le generalita', il recapito, il numero telefonico e l'eventuale e-mail del poeta.

ART 4: la lunghezza dei testi non dovra' superare le 40 righe. Per quanto riguarda i testi dialettali e' obbligatorio allegare la traduzione in lingua italiana.

ART. 5: non e' prevista alcuna quota di partecipazione.

ART. 6: gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18 aprile 2009, come già accennato all'art. 2, al seguente indirizzo: Comune di Albano Vercellese, Corso Umberto I, n° 64, C.A.P. 13030, Albano Vercellese (VC), specificando sulla busta la dicitura "premio di poesia".

ART. 7: i concorrenti premiati e segnalati, saranno avvisati telefonicamente circa 15 giorni prima la data di premiazione, che si svolgerà sabato 6 giugno 2009 alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Greggio (VC), e saranno obbligati a ritirare il loro premio personalmente o tramite delega. E' ammessa la spedizione, con spese a carico del destinatario, solo se giustificata da un valido motivo.

ART. 8: la Giuria, i cui componenti saranno resi noti il giorno della premiazione ed il cui giudizio è insindacabile, si riserva di premiare i primi tre classificati in ogni sezione. Sono inoltre previsti i premi alla memoria "Dott. Carlo Genipro", "Cav. Carlo Re", "Dott.ssa Maria Luisa Rizzoli e Cav. Pietro Daneo",  il Premio della Critica, offerto dal Presidente e numerose segnalazioni di merito. Non sono previsti premi in denaro, ma pregiate targhe e coppe.

ART. 9: le copie degli elaborati non saranno restituite.

ART. 10: eventuali informazioni potranno essere richieste alla e-mail ago.poesia@gmail.com  oppure telefonando al numero 339-7814681.

ART. 11: i partecipanti, aderendo al premio, devono garantire l'autenticità delle loro opere, accettando incondizionatamente quanto stabilito dal regolamento ed autorizzando l'uso dei loro dati personali, nel pieno rispetto dell'art. 13 della legge 675/96.