Eventi collegati

  • 3° Concorso "Cesare Vedovelli": 15 Luglio 2008

Autore Topic: III° Concorso di Poesia "Cesare Vedovelli"  (Letto 2035 volte)

Guido Passini

  • Visitatore
III° Concorso di Poesia "Cesare Vedovelli"
« il: 21 Giugno 2008, ore 19:31:42 »
3° concorso di Poesie  Cesare Vedovelli  - scadenza 15/07/08

Il circolo A.C.L.I. di San Silvestro organizza il 3° concorso di Poesie  Cesare Vedovelli .

BANDO DEL CONCORSO

IL CONCORSO SI ARTICOLA IN DUE SEZIONI:
1   Poesia in lingua italiana;
2   Poesia in dialetto;

Sezione 1 e 2

Ogni partecipante può concorrere ad entrambe le sezioni, con un massimo di tre poesie per sezione.  Le opere, edite o inedite, non possono essere già state premiate ai primi 3 posti in altri concorsi.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Luglio 2008 a:
Circolo A.C.L.I. San Silvestro
c/o Anna Maria Bernardini
Via Intercomunale   San Silvestro 12/b
60019 Senigallia (AN)
(tel. 071/665278   cell. 339/2921061)
Tutti i lavori dovranno essere spediti in numero di 7 copie, dattiloscritte in fogli formato carta A4. Sei copie completamente anonime, non dovranno essere firmate o recare segni particolari atti ad essere riconosciuti, la settima copia dovrà avere allegato un foglio con le indicazioni delle generalità del concorrente (nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico, eventuale e-mail, dichiarazione dalla quale risulti che il componimento presentato al concorso non ha mai vinto altri premi, ed è di propria esclusiva creatività, firma originale) e quest'ultima sarà sigillata in una busta chiusa recante all esterno la sezione a cui si partecipa. Il plico dovrà quindi contenere le 6 copie anonime e una busta con all interno i dati e una copia degli elaborati firmata. Sarà gradito anche il file del lavoro in floppy.
Ognuna delle tre sezioni prevede un premio ai primi 3 classificati.
La giuria opererà la selezione dei testi ammessi alla finale.
I nomi dei finalisti saranno resi noti al seguente indirizzo:
www.aclisansilvestro.it  e comunicati, tramite lettera, ai poeti ammessi alla finale;

La premiazione del concorso si svolgerà venerdì 29 Agosto 2008, alle ore 21.00 presso la ex scuola materna di San Silvestro.

Il circolo A.C.L.I. di San Silvestro si riserva il diritto di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per diritti d autore, le opere presentate. In ogni caso gli elaborati non saranno in alcun modo restituiti.
I partecipanti accettano, senza condizioni, il regolamento del concorso qui esposto. I giudizi della giuria sono insindacabili.
Per tutto ciò che non è previsto dal regolamento le decisioni spettano autonomamente al Presidente della giuria.
La composizione della giuria sarà resa nota una settimana prima della premiazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Anna Maria Bernardini tel. 071/665278 cell. 3392921061.

SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE

In collaborazione con la COOP Adriatica è prevista fuori concorso una Sezione  ragazzi alla quale possono partecipare, con una sola poesia, in lingua italiana o in dialetto, bambini e ragazzi di scuola elementare e media inferiore, anche in questo caso i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 luglio 2008 a:

Circolo A.C.L.I. San Silvestro
c/o Anna Maria Bernardini
Via Intercomunale   San Silvestro 12/b
60019 Senigallia (AN)
(tel. 071/665278   cell. 339/2921061)
Tutti i lavori dovranno essere spediti in numero di 7 copie, dattiloscritte in fogli formato carta A4. Sei copie completamente anonime, non dovranno essere firmate o recare segni particolari atti ad essere riconosciuti, la settima copia dovrà avere allegato un foglio con le indicazioni delle generalità del concorrente (nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico, eventuale e-mail, dichiarazione dalla quale risulti che il componimento presentato al concorso non ha mai vinto altri premi, ed è di propria esclusiva creatività, firma originale) e quest'ultima sarà sigillata in una busta chiusa recante all'esterno la sezione a cui si partecipa. Il plico dovrà quindi contenere le 6 copie anonime e una busta con all'interno i dati e una copia degli elaborati firmata. Sarà gradito anche il file del lavoro in floppy.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, ore 00:35:17 da Giuseppe »