I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

AUTOTUTELA

Inviato da Silvia in data 23 settembre 2003.

Nel luglio 2002 mi stato notificato un avviso di liquidazione ICI relativo all'anno 1998 per rideterminazione rendite catastali, con cui mi si chiedeva il pagamento della differenza d'imposta senza sanzioni n interessi,in base alla nuova rendita attribuita dall'U.t.e.,che non mi mai stata notificata, ma che a detta del Comune stata pubblicata all'albo pretorio entro il 31/12/1999. Non essendo io residente nel Comune non sono mai venuta a conoscenza della nuova rendita se non con la notifica di questo provvedimento. Ora mi sono stati notificati altri avvisi di liquidazione ICI relativi agli anni 1999, 2000, 2001, con i quali solo per il 2000 e il 2001 mi si chiedono anche le sanzioni e gli interessi, poich dal 2000 si presume io fossi a conoscenza della rendita definitiva. Vorrei sapere se posso fare istanza di autotutela per far annullare le sanzioni e gli interessi per il 2000 e 2001 o se il Comune pu legittimamente richiederli. Il Comune mi aveva inoltre precedentemente chiesto di presentare la dichiarazione ICI originaria, in qunto non risultante, ma credo di non averla mai presentata. Cosa devo aspettarmi per questo?

Risposte: