I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

Pagamento ICI effettuato da exproprietario

Inviato da Mirko Sartori in data 08 maggio 2003.

Nel settembre 2001 sono divenuto proprietario di un appartamento adibito ad abitazione principale.
Per semplificare il pagamento dell'ICI ,l'amministratore del nostro stabile aveva suggerito all'ex proprietario di effettuare il pagamento dell'intero importo del saldo dell'ICI per l'anno 2001.
Tale importo sarebbe poi stato scalato dalle spese condominiali a carico dell'ex proprietario.
Per sicurezza, avevo parlato con un dipendente dell'ufficio riscossione tributi del comune il quale mi aveva confermato che era sufficiente che l'ICI fosse pagata indipendentemente da chi.
Mi ora giunta una notifica dal Comune per il mancato pagamento dei 3 mesi del 2001 per i quali ero proprietario dell'immobile.
Sono in possesso delle fotocopie dei bollettini di giugno e dicembre 2001 comprovanti l'avvenuto versamento dell'intero importo dell'ICI per il 2001 effettuata dall'ex proprietario.
Mi chiedo se posso rivalermi del fatto che l'ICI sia stata saldata anche se, come in questo caso, da un soggetto diverso dal proprietario dell'immobile.

Grazie.
Mirko.

Risposte: