I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

Ici su area fabricabile da PRG

Inviato da Antonio in data 07 gennaio 2006.

Mi sono pervenuti degli avvisi di accertamento relativi agli anni 2000 - 2001 - 2002 - 2003 nei quali il comune mi accusa di ommessa dichiarazione ici relativa a terreni edificabili indicati dal PRG chiedendomi pertanto di regolarizzare gli importi dovuti, calcolati secondo le tabelle di valore commerciale edificabile stabilito dal comune, addizionati delle sanzioni e relativi interessi per macanto pagamento.
Premetto che il terreno in questione un terreno agricolo regolarmente coltivato e su cui pago l'ici come terreno agricolo.
Sentendo altri contribuenti che ricadono nel mio stesso problema, mi suggeriscono di recarmi all'uficio tributi del mio comune per comunicare che il terreno in questione un terreno agricolo inserito come area edificabile di PRG e quindi area di previsione, che per essere chiamata area edificabile deve essere subordinata dall'emanazione di un piano attuattivo e di citare inoltre la Sentenza della Corte di Cassazione (Sezione Tributaria Civile) n 21644 del 16 .11.2004.
Pensate sia necessario? Grazie

Risposte: