I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

pagamenti effettuati in ritardo

Inviato da Katia in data 12 settembre 2005.

Nel 2003 sia l'acconto che il saldo ici sono stati versati con un ritardo di 3 giorni senza operare nessun ravvedimento. Oggi settembre 2005 il comune mi invia un'avviso di liquidazione per la violazione: pagamento tardivo 1 e 2 rata e chiede il pagamento di una sanzione del 30% del dovuto. Sono costretta al pagamento di quanto chiesto? Eppure sono stati solo 3 giorni di ritardo il dovuto stato versato!!!.
Se non avessi versato nulla oggi mi avrebbero chiesto la stessa sanzione, pi gli interessi e il dovuto, forse sarebbe stato meglio pagare oggi, visto che la sanzione la stessa per ritardato o mancato pagamento!!!
Dall'acconto 2003 ad oggi sono passati pi di due anni, il comune ancora in tempo per chiederne la sanzione?
Purtoppo anche nel 2004 ho effettuato versamenti in ritardo senza aggiungere gli importi di ravvedimento a quanto dovuto, posso rimediare prima che il comune mi invii un avviso di liquidazione, sommando gli interessi maturati nei giorni di ritardo alla sanzione del 6% e versando l'importo risultante ora?

Risposte: