I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

pagamenti effettuati in ritardo

Inviato da Katia in data 12 settembre 2005.

Nell'anno 2003 sia l'acconto che il saldo ici sono stati versati con un ritardo di 3 giorni!!!. Purtroppo agli importi dovuti non furono aggiunti la sanzione e gli interessi necessari per operare un ravvedimento. Oggi settembre 2005 il comune mi invia un avviso di liquidazione per la violazione: pagamento tardivo e chiede il pagamento della sanzione nella misura del 30% del dovuto. Sono costretta al pagamento di quanto mi chiedono? Eppure sono stati solo 3 giorni di ritardo. Se non avessi proprio versato nulla mi avrebbero applicato in pių i soli interessi e naturalmente il dovuto ma la sanzione sarebbe rimasta sempre del 30%, se č cosė sarebbe stato meglio pagare adesso!!!.
Dall'acconto 2003 ad oggi sono passati pių di due anni, il comune č ancora in tempo per chiedermi questa sanzione?
Anche nel 2004 ho effettuato i versamenti in ritardo senza operare il ravvedimento, posso rimediare ora prima che il comune mi invii l'avviso di liquidazione calcolando gli interessi dovuti per i giorni di ritardo e applicando la sanzione ridotta del 6%, e versando adesso l'importo risultante?

Risposte: