I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

Rimborso ICI

Inviato da laura in data 12 gennaio 2005.

Ho presentato richiesta di rimborso ICI relativo agli anni 1998-1999-2000 (multe pagate nel 2003 per ICI versata errata in quanto non sapevo che parte dei miei terreni agricoli erano passati come aree fabbricalbili)-2002 (ravvedimento pagato nel 2003) e 2003. In data 29/12/04 ricevo dall'Ufficio Tributi del Comune di Ariano nel Polesine la seguente risposta:"In riferimento ecc. si comunica che la variante parziale al PRG che modifica la zonizzazione dell'area di proprietà della S:V:, non è ancora divenuta efficace, dato che l'iter approvativo non si è ancora concluso. Pertanto, in virtù di quanto sopra, al momento si ritiene inapplicabile l'art. 6 del vigente regolamento ICI di questo Comune, in considerazione del fatto che dalla data di adozione della variante al PRG e sino alla sua entrata in vigore, sono opertative le misure di salvaguardia di cui all'art. 48 della L:R: 61/85 e S.M.I."
(il regolamento ICI art.6 prevede che le imposte pagate per le aree successivamente divenute inedificabili dovranno essere rimborsate a decorrere dall'anno d'imposta corrispondente all'entrata in vigore dello strumento urbanistico che aveva dichiarato le aree edificabili. ecc.)
Vorrei sapere cosa devo fare per sapere quando verrà resa efficace l'approvazione della variante parziale al PRG in quanto non risiedo in queso Comune ma abito a oltre 400 km.
Grazie Laura
www.mabot@virgilio.it

Risposte: