I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

Risposta: ammissibilitÓ ricorso ex art.74 L.342/2000

Inviato da donato vigezzi in data 14 febbraio 2003.

In risposta a: Risposta: ammissibilitÓ ricorso ex art.74 L.342/2000 inviato da Giuseppe (redazione dossier.net) in data 13 febbraio 2003.

Mi conforta il suo buon auspicio e di ci˛ la ringrazio. Quello che mi ha invece molto contrariato Ŕ che la Commissione provinciale di Imperia si sia appiattita totalmente sulla tesi esposta dal Comune di Bordighera, inutilmente citato in giudizio (e qui risiede il mio errore pi¨ grave....)nel ricorso da me presentato ex art.74 comma 2 L.342/2000. Ci˛, nonostante avessi presentato nel corso del giudizio diverse memorie illustrative, di cui non trovo nessuna traccia nella stringatissima "motivazione" della sentenza di inammissibilitÓ.
Il paradosso vero di questa pronuncia Ŕ che avevo impugnato anche la rendita catastale con il primo avviso di liquidazione del novembre 1998, ma, durante il giudizio, il presidente della Commissione di Imperia mi aveva chiaramente detto che, per tale materia, il ricorso non era ammissibile in quanto la rendita era definitiva dal 1993, secondo quanto affermato dal Comune di Bordighera... D'altra parte, dovendo scegliere se impugnare la pronuncia emessa sull'avviso del 1998, per la parte relativa alla rendita catastale, oppure utilizzare la rimessione nei termini per l'impugnazione delle rendite definitive introdotta ad hoc dall'art.74 comma 2 L.342/2000, perfettamente applicabile alla mia fattispecie, ho optato per quest'ultimo rimedio specifico, con risultati nefasti! Ho fatto presente alla Commissione, in una delle mie memorie difensive, tale "opzione", ma non trovo traccia di questo nella "motivazione" della sentenza...