I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

Pagamento o Ricorso per ici 1996?

Inviato da Gennaro in data 15 novembre 2004.

Sarei grato a Chiunque possa darmi chiarimenti in merito ai termini di prescrizione e se ricorrono i presupposti per un ricorso (nell'eventualitā e in che modalitā) per quanto concerne quello di seguito riportato:
1) In data 24.09.2004 la BIPIESSE RISCOSSIONI, concessionaria del Servizio Riscossioni Tributi, mi fa trovare nella cassetta della posta un Avviso di Notificazione mediante deposito, in cui si rende noto di avermi notificato in data 23.09.2004 una cartella di pagamento mediante deposito nella Casa Comunale ed affissione all'albo dell'avviso di deposito, stante l'impossibilitā di eseguire la consegna (vivo solo e forse sono venuti quando ero a lavoro).
2) In data 28.09.2004 mi reco alla Societā concessionaria e al terminale risulta che la cartella č riferita ad un omesso pagamento dell'ICI relativo all'anno 1996, risulta inoltre l'emissione d'un avviso il 27/10/2000 notificato il 01/01/2002.
3) La scadenza del pagamento č fissata per il 29.11.2004.

Preciso che:
1) Che dal luglio 2000, per motivi di lavoro risiedo in Sardegna;
2) Effettivamente per una mia dimenticanza non č stata pagata la prevista rata ICI (sono diventato proprietario nel luglio 1996);
3) Il giorno 15.10.2004 ho fatto formale richiesta al Comune in cui č ubicato l'immobile (Il Comune č Santa Maria Capua Vetere -CE- ) per sapere a chi č stata effettuata la notifica del 01/01/2002 (tra l'altro era anche Capodanno) e chi era il Notificatore, alla data attuale ancora non ho avuto risposta.
Grazie a tutti, Gennaro