I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

ici

Inviato da Giuseppe Matarese in data 19 marzo 2004.

Salve, nell'agosto 97 ho venduto un appartamento per il quale ho regolarmente versato l'ici pari ad 11.000 lire. Premesso che nel mio comune (catanzaro) l'importo minimo riferito a quegli anni era di 20.000 lire, l'ICI non era dovuta.
Nel 2001 ho ricevuto una cartella che mi intimava il pagamento di una serie di sanzioni per importi non versati dal 95 fino al 1999, ma recatomi nel ufficio preposto avevo chiarito il problema e mi era stato detto di non tenere conto della richiesta, infatti risultava il pagamento dell'ICI relativa al 95 al 96 (11.000 Lire) ma non quella del 97 fino ad Agosto. Nel gennaio 2004, invece, ho ricevuto la cartella esattoriale per il recupero coattivo di tali importi che ad oggi ammontano a 832 Euro. Il problema č che ora non ho pių le ricevute dei versamenti essendo trascorsi pių di cinque anni dall'ultimo pagamento 97. Come devo risolvere il problema. Brobabilmente non ho presentato il modello di variazione dell'ICI avvenuta il 97 (anno in cui ho venduto l'appartamento). ma per il 98 e 99 non devo assolutamente nulla.
Grazie anticipati per eventuali chiarimenti.