I MESSAGGI DEL VECCHIO FORUM DELLA GUIDA ICI

ici minore versamento rispetto dati accertati

Inviato da Marco in data 30 dicembre 2003.

Ho acquistato un appartamento nel Luglio 1997.
L'ufficio Tributi ICI del comune di Venezia mi notifica in data 22 Ottobre 2003 che devo pagare un conguaglio,senza nč interessi ne mora, per gli anni 1998199920002001 quale differenza tra la somma da me versata calcolata in base alla rendita catastale presunta fornitami dal costruttore e la rendita effettiva determinata dall'Agenzia del Territorio/Catasto e mai notificatami a suo tempo.
Considerato che tra le righe della notifica si legge: ai sensi dell'art 74 comma 3 della legge 21 Novembre 2000 nr.342 il presente provvedimento di accertamento costituisce a tutti gli effetti notificazione delle rendite catastali attribuite o modificate entro il 31 Dicembre 1999 ecc.ecc..
Sono altresė al corrente di alcune sentenze dei comuni di Salerno e Roma che sanciscono che nel caso di cui sopra il Comune non pou' chiedere la differenza per gli anni pregressi la data di notifica.Tenuto presente che frettolosamente ho giā versato tre dei quattro anni notificatomi e che ho giā pronto un ricorso sulla base dei dati sopra descritti ,chiedo un consiglio in merito.Grazie.