Warfare 1944, combatti le battaglie della seconda guerra mondiale

Gioca gratis con Warfare 1944 - In Warfare 1944, il giocatore rivive i più furiosi combattimenti che hanno insanguinato i campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è una superba variante di Tower Defense, nella quale la simulazione della guerra richiede una buona dose di strategia e tattica: è necessario scegliere il tipo di soldato da creare, individuare la direttrice d'assalto più efficace, senza sguarnire l'esercito. Con il denaro guadagnato uccidendo i nemici, si possono addestrare nuove truppe da mandare all'assalto. Nella modalità "Campaign", il giocatore guiderà gli uomini del corpo d'armata statunitense che sbarcò in Normandia per l'offensiva finale contro la Wehrmacht del Fuhrer. Oltre che alle armi, sarà bene pensare al morale ed alla potenza bellica degli uomini, rappresentati dalle barre colorate poste nella parte superiore dell'area di gioco.

Per iniziare la battaglia, fare click su "New Campaign", oppure su "Custom Battle". Nel primo caso, il gioco consiste nella conduzione di una campagna bellica ad opera degli americani, articolata in più fasi; nel secondo caso, si potrà combattere una singola battaglia, anch'essa articolata in più livelli, dopo aver scelto se rappresentare gli alleati oppure i tedeschi e dopo aver impostato i parametri della partita. Molto utile nella videata iniziale è il pulsante "Instructions" che permette di avere indicazioni sul gioco (in inglese) e di vedere un tutorial esplicativo (tasto "Watch tutorial").
Nella modalità "New Campaign", prima di cominciare a guerreggiare, occorre selezionare il livello di difficoltà: "Recruit" (il più semplice), "Regular", "Hardened". Per entrare subito nel vivo della partita, occorre premere il pulsante "Launch Battle", mentre se si vuole potenziare subito l'esercito ci si deve servire del pulsante "Upgrade Units" (al termine, cliccare sempre su "Done"). Nella modalità "Custom Battle", i parametri da definire sono mostrati in una unica schermata e comprendono il team (cioè lo schieramento), il livello di difficoltà, le risorse economiche disponibili, le truppe ed il supporto utilizzabili, vari scenari su cui battersi, la tattica adottata ("Aggressive", "Defensive", "Balanced").

Per creare le truppe, suddivise per specializzazione, basterà fare click prima sulle icone poste in basso a destra - sotto all'etichetta "Deploy" - e poi su una delle tre direttrici che attraversano il campo di battaglia (alta, centrale, bassa). Dalla parte opposta, invece, è visibile una casella che mostra il denaro a disposizione. Al centro, il bottone situato sotto alla scritta "Upgrades" mostrerà la disponibilità di potenziamenti che possono essere acquistati. Se si clicca sui propri soldati, nel riquadro con la scritta "Select a Unit" saranno visibili le azioni possibili; cliccando su una di queste, verrà visualizzato un mirino tramite cui si potrà individuare il punto dove agire (ad esempio, il bersaglio da colpire con una bomba a mano). Per spostarsi sul campo di battaglia, basta muovere il mouse verso sinistra o verso destra (comparirà una freccina a lato).

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra di colore grigio chiaro.
Pagine in cui giocare con altri Tower Defense
»  Pagina speciale con decine di versioni di Tower Defense »  Imperium I »  Imperium II
»  Elite Forces Conquest »  Hill of Defend »  Warfare 1917 »  Warfare 1944
»  Clan Wars Goblins Forest »  Battlefield General »  Bug Defender »  PacMan Burger
»  Conquest Tower Defense »  Elite Forces Defense »  Chute Defense »  Fujitsu Defender
»  Elite Forces Genetics »  Penguins Attack »  Turret Defense »  Xeno Tactic 2