Warfare 1917, simulazione di battaglie della prima guerra mondiale

Gioca gratis con Warfare 1917 - Giocando con Warfare 1917, ti troverai a guidare l'esercito britannico o tedesco attraverso le trincee d'Europa. Si tratta infatti di un entusiasmante gioco di simulazione e strategia che rientra nella categoria Tower Defense, poiché dovrai costruire il tuo esercito spendendo il denaro guadagnato uccidendo i nemici. Dovrai amministrare saggiamente le risorse per creare le truppe e gli armamenti più adatti, e sarà tuo compito scegliere la direttrice giusta per i tuoi attacchi, colpendo il lato debole del nemico e coprendo i tuoi uomini. Sarà molto importante, inoltre, evitare che calino il morale dei soldati e la loro forza bellica (rappresentati dalle barre colorate poste nella parte superiore), nonché cogliere i bonus che favoriscono la tua avanzata.

Per iniziare la battaglia, fare click su "New Campaign", oppure su "Custom Battle". Nel primo caso, ti cimenterai in una campagna bellica articolata in più fasi; nel secondo caso, potrai combattere stabilendo i parametri dello scontro, anch'esso articolato in più livelli. In entrambi i casi, il giocatore di Warfare 1917 dovrà scegliere se rappresentare i britannici o i tedeschi.
Per entrare subito in zona di guerra, si dovrà premere il pulsante "Launch Battle", mentre se si vorrà potenziare l'esercito ci si dovrà servire del pulsante "Upgrade Units" (al termine, cliccare sempre su "Done"). Per creare nuove truppe, suddivise per specialità, basterà fare click sulle icone poste in basso a sinistra. Quando si riuscirà ad occupare o ad espugnare una trincea, comparirà una icona con il joystick, grazie alla quale si potrà mantenere la posizione o partire all'attacco; particolarmente utile è la funzione rappresentata dal lucchetto che consente di bloccare una trincea: in tal modo, se si va all'assalto, le nuove truppe create non resteranno nella stessa trincea, ma la supereranno di slancio. Durante il gioco, può accadere che siano disponibili dei potenziamenti. Essi verranno segnalati dal bottone posto in basso al centro, con l'etichetta "Upgrades". Per spostarsi sul campo di battaglia, basta muovere il mouse verso sinistra o verso destra (comparirà una freccina a lato).

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra di colore grigio chiaro.
Pagine in cui giocare con altri Tower Defense
»  Pagina speciale con decine di versioni di Tower Defense »  Imperium I »  Imperium II
»  Elite Forces Conquest »  Hill of Defend »  Warfare 1917 »  Warfare 1944
»  Clan Wars Goblins Forest »  Battlefield General »  Bug Defender »  PacMan Burger
»  Conquest Tower Defense »  Elite Forces Defense »  Chute Defense »  Fujitsu Defender
»  Elite Forces Genetics »  Penguins Attack »  Turret Defense »  Xeno Tactic 2