Costruisci e combatti in Shadez II, un vero videogame online

Gioca gratis con Shadez Battle for Earth - Shadez non è solo il titolo di un gioco, ma anche un marchio di garanzia nell'ambito dei videogames online che si richiamano a Tower Defense.

Shadez Battle for Earth ha un'ottima grafica, numerosi livelli, funzioni complete che fanno pensare ad un videogioco per pc. Questo gioco in flash rappresenta lo stato dell'arte della sua categoria. La partita consiste nella creazione e nella difesa di una base, creata allo scopo di sfruttare le risorse naturali. I giacimenti, però, fanno gola anche agli avversari. La battaglia sarà inevitabile e si articolerà in varie fasi.

Per cominciare a giocare, attendere che compaia l'elicottero in volo sulle colline e poi fare click sulla scritta "Campaign" oppure sulla scritta "Skirmish", visibili in alto; eventualmente, si può attendere che i tasti analoghi compaiano al centro dell'area di gioco.
Se si sceglie "Campaign", si affronta una campagna di guerra in più fasi e con obiettivi diversi notificati di volta in volta durante la partita.
Se si sceglie Skirmish, si compie una sola missione. Nella videata successiva si vedrà la mappa mondiale e si dovrà cliccare sul tasto lampeggiante per visualizzare il tutorial, oppure sul tasto azzurro per lanciarsi nel primo scontro. A sinistra sono presenti alcuni pulsanti che rappresentano delle opzioni acquistabili solo su facebook; pertanto possono essere ignorati. Dopo aver scelto, premere il tasto lampeggiante "Commence Operations", situato in alto a destra (dovrà essere cliccato anche nella finestra di dialogo).

Per iniziare la costruzione della base, fare click sulle icone poste in basso a sinistra, che rappresentano i vari tipi di edifici disponibili. Prima se ne avvia lo sviluppo e poi li si installa facendo click sul terreno. Per fare comparire le icone con cui installare nuovi impianti, cliccare sempre sull'edificio più grande che ospita il quartier generale. Fra gli edifici, particolarmente importanti sono le caserme ("Barracks") che permettono di creare dei soldati. Le truppe possono essere selezionate singolarmente cliccandoci sopra, oppure in gruppo disegnando un ideale rettangolo verde o ricorrendo ad un doppio click; per spostarle, basta fare click con il mirino nel punto desiderato.

Per avere una panoramica completa del territorio e per individuare le basi nemiche, usare le frecce direzionali della tastiera. Nella prima missione, di vitale importanza sono i giacimenti, facilmente riconoscibili per il loro colore giallo. Per sfruttarli, possono essere create più raffinerie, oppure si possono utilizzare i camion. Questi ultimi si creano facendo click sulle stesse raffinerie e poi sulle icone che compaiono nella parte inferiore dell'area di gioco. I camion possono essere selezionati e poi inviati verso i giacimenti facendo click con il mirino (che diventa rosso). Per velocizzare la costruzione della base, ci si può servire della funzione "Shortcuts", il cui tasto è collocato in basso a sinistra. Per selezionare gruppi di elementi omogenei (soldati, camion, elicotteri, ecc.), basta fare doppio click su uno di essi.

Vanno segnalate, infine, le piccole icone grigie visibili alla sinistra del numero che mostra il denaro disponibile (in basso a destra). Queste piccole icone servono a riparare le strutture (prima icona da sinistra), a venderle, ad ottenere informazioni, a fare una pausa, ad accelerare la velocità del gioco. Per deselezionare le relative funzioni, basta fare di nuovo click sulle stesse icone.
Pagine in cui giocare con altri Tower Defense
»  Pagina speciale con decine di versioni di Tower Defense »  Imperium I »  Imperium II
»  Elite Forces Conquest »  Hill of Defend »  Warfare 1917 »  Warfare 1944
»  Clan Wars Goblins Forest »  Battlefield General »  Bug Defender »  PacMan Burger
»  Conquest Tower Defense »  Elite Forces Defense »  Chute Defense »  Fujitsu Defender
»  Elite Forces Genetics »  Penguins Attack »  Turret Defense »  Xeno Tactic 2