Gioco online Imperium 2: costruisci il tuo villaggio e la tua armata

Gioca gratis con Imperium 2 - Istruzioni - Imperium 2 è una superba variante dei giochi della categoria Tower Defense. L'obiettivo è quello di costruire un villaggio da cui partire alla conquista dei territori circostanti, alla guida di una armata. Si tratta di un gioco di strategia e simulazione che ricalca i videogames per computer. Imperium è complesso, ma al tempo stesso coinvolgente, e richiede solo un po' di pratica per essere padroneggiato. E' particolarmente consigliato a chi ama videogiochi del genere Sim ed a chi predilige i passatempi riflessivi. Per iniziare la partita, fare click sul pulsante "Enter" e su "Play". Qualora fosse stata salvata una partita in precedenza, cliccare su "Load". Utile, soprattutto per chi conosce l'inglese, è il pulsante "How To Play" che consente di visualizzare le modalità di gioco. Nella prima schermata, è possibile impostare il numero dei regni che si disputeranno territorio ("Select Total Kingdoms") e risorse disponibili agendo sulle freccine. Dopo aver scelto, premere il tasto "Continue". Quando compare il terreno, diventa visibile una finestra con il tutorial in inglese che spiega il meccanismo della partita.
Qualora si volesse passare subito all'azione, basterà pigiare il tasto "Ready". A sinistra sono collocate le statistiche delle risorse disponibili (in alto) ed i tasti per compiere le varie operazioni: "War" per dichiarare guerra ai vicini; "Move" per spostare risorse; "Export" per esportare le eccedenze prodotte; "Import" per importare i beni necessari; "World Map" per ottenere la mappa di tutti i territori. Mentre in alto sono visibili i dati sulla popolazione, a destra sono presenti le tipologie degli edifici che possono essere costruiti. Il tasto con la "X" serve a fare scomparire l'anteprima quando si cambia idea dopo aver scelto una tipologia di edificio. Per procedere alla edificazione del villaggio, occorre fare click prima sulle icone a destra e poi sul terreno, tenendo presente che gli spazi vanno saggiamente amministrati. Per ogni costruzione, si può procedere al potenziamento oppure alla vendita per ricavarne denaro. Fondamentali sono la forza-lavoro, il ferro ("Iron"), l'argilla ("Clay").

Questa è la tipologia degli edifici, con le caratteristiche di ogni fabbricato.

House: le case in cui vive la popolazione; servono ad accrescere il numero dei residenti. Farm: la fattoria che produce il cibo.
Lumber mill: la segheria che serve ad aumentare la risorsa legno. Iron Mine: la miniera del ferro.
Market: il mercato con cui si può commerciare con gli altri villaggi. Blacksmith: la bottega del fabbro che crea nuove armi.
Academy: l'accademia dove si fanno ricerche per potenziare le unità da mandare in guerra. Brickyard: la cava dove si estrae e si lavora l'argilla.
Horse Stable: le stalle dove vengono allevati i cavalli e dove si addestrano i cavalieri. Catapult Factory: la fabbrica delle catapulte.
Embassy: gli uffici dell'ambasciatore che consentono di importare e di esportare i prodotti. Barrack: la caserma dove vivono e si addestrano le truppe.
Palace: il Palazzo dove vivono il re e la Regina e dove si possono creare nuovi lavoratori.  

Queste, invece, le tipologie di soldati: Swordsman: spadaccino; Spearman: lanciere; Bowman: arciere; Axeman: lanciatore di asce; Knight: cavaliere; Catapult: catapulta.

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra di colore grigio chiaro.
Pagine in cui giocare con altri Tower Defense
»  Pagina speciale con decine di versioni di Tower Defense »  Imperium I »  Imperium II
»  Elite Forces Conquest »  Hill of Defend »  Warfare 1917 »  Warfare 1944
»  Clan Wars Goblins Forest »  Battlefield General »  Bug Defender »  PacMan Burger
»  Conquest Tower Defense »  Elite Forces Defense »  Chute Defense »  Fujitsu Defender
»  Elite Forces Genetics »  Penguins Attack »  Turret Defense »  Xeno Tactic 2