Gioco Mahjong Elite

Gioca gratis con Mahjong Elite - Attendi il caricamento del gioco e la fine della presentazione. Per iniziare, clicca sul pulsante Play. Nella videata seguente appaiono le istruzioni in inglese; clicca di nuovo su Play, in basso, e deseleziona la casella a sinistra della scritta "Show next time". A questo punto, in alto, appariranno tre tessere a sinistra e tre tessere a destra. Se desideri procedere a tappe durante il gioco, clicca su quelle a sinistra. Se desideri accedere subito a tutti i livelli, clicca su quelle a destra. In entrambi i casi ti verrà proposto di scegliere fra vari tavoli, ognuno dei quali ha le tessere disposte in modo diverso. Alla fine, verranno visualizzati tutti i tasselli. Le coppie di tessere uguali vanno selezionate cliccandoci sopra con il pulsante sinistro del mouse.

In basso sono indicati il punteggio realizzato durante la partita, il tempo a disposizione ed i punti ottenuti nell'ambito dell'attuale livello. In alto, invece, è visibile una serie di icone.
Queste le loro funzioni, partendo da sinistra: cambiare lo sfondo del tavolo, togliere o ripristinare la musica, togliere o ripristinare i suoni, eliminare il disegno sullo sfondo, giocare a schermo intero (disabilitato), conclusione della partita. A sinistra è presente un altro pannello che permette (dall'alto) di fare una pausa, di ricombinare le tessere (costo 1000 punti), avere un suggerimento (hint, costo 300 punti), ripetere la mossa (costo 100 punti). Se si vuole personalizzare il gioco, nella prima schermata, cioè quella dove è presente il tasto "Play", si deve cliccare sul tasto Settings. In tal modo, si potrà scegliere lo stile del tavolo (riquadro in alto a sinistra), il livello di difficoltà (riquadro in alto a destra), il disegno sullo sfondo (riquadro in basso a destra). Per rendere affettive le modifiche, cliccare sul pulsante rotondo Ok (in basso a destra). Attenzione agli errori, perché le tessere selezionate senza che vi sia quella corrispondente vengono collocate in una delle tre caselle in basso a sinistra. Una volta riempiti i tre spazi disponibili, sarà necessario individuare la coppia utilizzando uno dei tre tasselli presenti.

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra di colore grigio chiaro.