Videogioco gratis Elastic Soccer

Videogame gratis Elastic Soccer. Sfida su un campo di calcio, dove i giocatori si comportano come elastici, riproponendo in versione Flash un vecchio gioco simile al Subbuteo, che ha divertito in tempi passati milioni di bambini.

Per iniziare la partita, fare click sulla scritta bianca start, posta in basso a destra nella prima videata.

Si entra subito nel vivo del match. Per tirare la palla, cliccare con il mouse sui calciatori e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinarli un po' all'indietro, in modo da variarne l'inclinazione e quindi la potenza da imprimere al calcio. In pratica, si devono immaginare i calciatori fissati al piano di gioco con una molla che deve essere spinta all'indietro per acquistare forza quando viene rilasciata.

Per controllare il portiere, pigiare il tasto maiuscole (shift) sulla tastiera e muovere il puntatore del mouse. Se la palla sembra roteare un po' attorno ai giocatori è perché essi sono collocati in un affossamento, ben simulato da questo gioco online. Attenzione: il gioco è a tempo, come è giusto che sia in una regolare partita di calcio. Il timer è visibile in alto a sinistra. In basso sono mostrati i punteggi delle 2 squadre. Se compare la scritta "You lose!", significa che hai perso l''incontro. Alla fine, per riminciare la sfida contro il computer, fare click sulla scritta main menu, in modo da tornare alla schermata iniziale.

Per ridimensionare il gioco, trascinare il quadratino rosso lungo la sottostante barra di colore grigio chiaro.