Istruzioni - Per iniziare, premere il tasto "Inizio partita". È sempre il giocatore con i pezzi bianchi ad effettuare la prima mossa. Il colore si seleziona tramite i bottoni posti in alto a destra; esso si può cambiare anche durante il gioco. La partita può essere interrotta in qualsiasi momento premendo il tasto con la scritta "Fine partita". Anche dopo aver cominciato, è possibile spostare, aggiungere e rimuovere i pezzi cliccando sul pulsante "Edita" (o "Modo edit"). Dopo aver creato la nuova scacchiera, premere su "Fine edita".

Per muovere una pedina, cliccarci sopra e poi fare click sulla casella di destinazione. Nel caso si debba mangiare più di una pedina avversaria, cliccare col tasto sinistro sulla propria, col destro sulle caselle intermedie, di nuovo con il sinistro su quella di arrivo. Per conoscere tutte le mosse che si è in grado di eseguire, premere il tasto "Aiuto": le mosse verranno mostrate nella lista posta sulla destra. Se non si desidera l'aiuto, usare il tasto "No aiuto".

Le regole del gioco sono quelle della dama italiana: si è obbligati a mangiare le pedine avversarie. Nel caso si possa fare una mangiata in più modi, si deve farla con il pezzo di maggior valore (la dama vale più della pedina). Qualora ci siano più mangiate, si effettua quella che ha il maggior valore, secondo questo ordine di precedenza: il numero di pezzi mangiati, il valore della pedina che si sta muovendo, il valore dei pezzi che si mangiano.

  Gioca a Dama con il computer

Sorry Your browser doesn't support Java.
Spiacenti, il tuo browser non supporta Java.
Sorry Your browser doesn't support Java.
Spiacenti, il tuo browser non supporta Java.