Videogames: Territory War

Videogame Territory War. Attendi il caricamento del gioco e la fine della presentazione. Devi guidare un team in battaglia oppure esercitarti nel lancio delle bombe. Per iniziare, clicca sulla scritta rossa play, in basso al centro. Poi, premi skip per saltare la presentazione.

A questo punto, puoi scegliere fra diverse modalità di gioco, cliccandoci sopra: con Campaign guidi la tua squadra contro quella avversaria; con Challenges affronti una serie di prove nell'utilizzo delle armi; con Custom Battle scegli scenario e nemici. Nel primo caso, fai click su Mission (all'inizio, tutte le possibilità sono bloccate, tranne la prima) e poi su Next. A questo punto, digita negli spazi bianchi il nome del Team e dei tre componenti. Poi, clicca su Start. Per saltare il filmato introduttivo, premi Skip. Una freccia rossa indicherà il primo soldato da guidare. Premi uno dei due tasti alla base: move per farlo muovere e stay per lasciarlo nella sua posizione.
Per visualizzare il teatro di battaglia, clicca su [v]iew map. Ti appariranno 4 pulsanti: "grenade", cioè lancio di una granata; "gun", cioè sparare un colpo di arma da fuoco; "boot", cioè sferrare un calcio; "stay", cioè mantenere la posizione. In pratica, tramite questi pulsanti, decidi l'azione da compiere. Per muoverti oppure per regolare i lanci, dovrai usare le frecce direzionali della tastiera. Per saltare, dovrai pigiare la barra di spazio. Per annullare l'azione, dovrai premere il tasto X. Tutte le funzioni vengono comunque illustrate nella parte bassa dell'area di gioco. Il tuo obiettivo è quello di eliminare i nemici.

Nel secondo caso, devi colpire i bersagli. Clicca su Challenge (all'inzio le possibilità sono tutte bloccate, tranne la prima) e poi su Start. A questo punto, usa le frecce sinistra e destra per dirigere il tiro; le frecce verso l'alto e verso il basso per deciderne l'inclinazione; la barra di spazio per dare potenza al lancio, regolandoti con il cursore rosso posto sotto alla scritta "Power". Quando appare, clicca sul pulsante bianco OK.

Nel terzo caso, devi decidere se giocare contro un amico (Player1 vs Player2), oppure contro il computer (Player1 vs CPU). In entrambi i casi, devi scegliere il numero dei componenti del Team ed il tipo di battaglia, tramite i quattro menu bianchi (due per ogni squadra). Clicca su Next, scrivi i nomi dei combattenti e clicca di nuovo su Next. Scegli lo scenario in cui muoverti cliccandoci sopra e poi premi Start (in basso). I comandi sono quelli previsti selezionando l'opzione Campaign.