Il Forum dei Contribuenti
16 Dicembre 2017, ore 13:05:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rendite catastali  (Letto 3150 volte)
revisor
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 01 Giugno 2010, ore 11:48:16 »

Salve, un saluto a tutti. Nell'atto registrato nel 2009 ad ottobre c'era la rendita catastale dell'appartamento ed ho versato in base a quella rendita.Ora mi ritrovo quest'anno con un altra rendita; l'ho visualizzata, tramite il geometra, direttamente dal sito del catasto. Chiedo se noi contribuenti siamo tenuti a controllare le rendite ogni anno per evitare disguidi del genere. Anche perchè in Comune mi hanno detto che la norma sull'ici prevede che debba essere il cittadino a controllarsi la rendita; io credo che debba essere il catasto a comunicare nuovi classamenti delle rendite. Cosa ne pensate? qualcuno mi sa dire in base a quale norma il cittadino è tenuto ad informarsi? Grazie
Iscritto attivo
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 07 Giugno 2010, ore 13:12:57 »

in genere il catasto lo comunica. cmq al limite il comune ti chiederà la differenza di imposta tra le due rendite, per gli anni passati, senza applicarti sanzioni.
  Stampa  

Vai a: