News:

LE NOSTRE PAGINE UTILI: https://www.dossier.net/utilities/.

Menu principale

interpello

Aperto da unaohm, 21 Marzo 2010, ore 20:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

unaohm

ciao. ho fatto ricorso in ctp contro sanzioni ici, mi si contesta l'omissione della denuncia di variazione valore area edificabile per gli anni 2003-2004-2005, io sostengo che in base alla legge 446/97 art.59 comma 1 lettera l e regolamento comunale che la adotta, non ero tenuto alla dichiarazione.
nel mio ricorso dopo questa specificazione, ho pero' chiesto l'annullamento per prescrizione dei tempi di notifica.
penso dovessi chiedere l'annullamento in base alle norme citate, la prescrizione per gli anni 2003-2004 veniva poi da se.
chi avesse eperienze simili puo' dirmi se con integrazione potrei migliorare il mio ricorso.

grazie leo


Donati

Ciao,

per quanto riguarda la dichiarazione andrei a verificare in che anno hai presentato (se è stato fatto) la dichiarazione/comunicazione originaria e in che anno il comune ha adottato la comunicazione di cui alla legge da te citata (se ci sono degli anni di buco fra le due cose non sarei così sicuro che non avevi l'obbligo di dichiarazione).
Parlando di prescrizione, quando ti sono stati notificati questi atti? Come ha riportato paolawebs in uno dei post più recenti, per il comune la data di prescrizione è rispettata con il timbro di consegna all'ufficio postale, non con la data di ritiro da parte del contribuente (questa seconda data viene invece usata per conteggiare i 60gg di termine a tua disposizione per il ricorso).
Per integrare il ricorso potresti ad esempio allegare al ricorso la copia delle comunicazioni fatte per gli anni 2003-2004-2005!

fammi sapere

unaohm

preciso meglio la mia domanda. nel caso la mia interpretazione fosse corretta, la domanda doveva essere,
annullare l'accertamento perche la dichiarazione non andava fatta.
io invece ho chiesto l'annullamento per prescrizione dei termini di notifica.
e' su questo che vi chiedo se posso integrare.

ciao leo

Donati

Ah ok ho capito!
Se la discussione del ricorso è in pubblica udienza sarà nel corso di quella che potrai eventualmente spiegare il filo logico della richiesta di annullamento. Se invece il ricorso sarà in camera di consiglio ti conviene presentare una memoria integrativa.

ciao,

Donati

unaohm

ho depositato il ricorso in comune, con richiesta di pubblica udienza.
non l'ho per ora portato in ctp.
il ricorso e' a nome di mia moglie che non ha seguito il caso,
che tu sappia posso presenziare?

ciao leo

franz

Scrivi un ISTANZA DI RIESAME IN AUTOTUTELA
OGGETTO: Richiesta di annullamento di atto illegittimo ai sensi dell'Art. 68 del DPR n.287/92,              dell'Art.2 quater del DL n.564/94 convertito nella legge 656/94 e del DM n.37/97.
+ diffida ad adempiere ex art. 328 CP a quanto richiesto entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
_
a pena denuncia per abuso d'ufficio al responsabile del procedimento (è obbligatorio comunicare il nominativa