Il Forum dei Contribuenti
01 Ottobre 2014, ore 07:57:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TISCALI NON INOLTRA IL MESSAGGIO AUTOMATICO CON CUI VIENE INVIATA LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Contratto di locazione (3+2) Legge 431/98  (Letto 4650 volte)
aghi68
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 17 Febbraio 2010, ore 22:46:33 »

Salve a tutti,
vorrei locale una immobile, essendo questo ubicato in un comune ad alta densità abitativa, mi converrebbe sfruttare le agevolazioni fiscali di cui alla legge 431/98 art. 2 comma 3 (nello specifico riduzione base imponibile ai fini irpef, riduzione imposta di registro e riduzione Ici) e stipulare un contratto 3 + 2.
A questo proposito mi sono collegato al sito della sunia http://www.sunia.it/ solo che quando ho scaricato il contratto di mio interesse (3+2) all'art. 4 laddove parla del canone di locazione recita cosi: ""il canone annuo di locazione secondo quanto stabilito tra .........................e ............depositato in data presso il comune di è convenuto in € ............ .
la mia domanda è questa: senza ricorrerre alle associazione di categoria per fare il contratto che chiederebbero un sicuro tesseramento e visto che trattasi di una legge dello stato dove posso trovare gli accordi stipulati tra le varie associazioni e depositate presso il comune, o meglio ancora a quale ufficio comunale posso richiedere questi accordi. grazie per la cortese attenzione!
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 04 Settembre 2014, ore 09:01:35 »

Al comune per fare l'allaccio dell'acqua, tra le altre cose, mi hanno chiesto il contratto di locazione regolarmente registrato. E' obbligatorio oppure posso presentare una scrittura privata? 
  Stampa  

Vai a: