Il Forum dei Contribuenti
17 Dicembre 2017, ore 00:24:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: avviso accertamento ici  (Letto 3869 volte)
t.for
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 12 Gennaio 2010, ore 20:32:45 »

Salve, vorrei avere qualche consiglio da chi ha avuto modo di affrontare una situazione analoga alla mia: ho ricevuto un avviso di accertamento Ici relativo ad un terreno che io ho sempre considerato pascolo e che tuttora risulta tale dalle visure catastali. Il comune tuttavia senza comunicarmi nulla a riguardo, l'ha considerato area edificabile attribuendole il cosiddetto valore venale in comune commercio. Di fatto però sue quel terreno non si può edificare. Posso fare qualcosa per oppormi al pagamento oppure mi conviene pagare, tenuto conto che dovrò aspettare tutti gli avvisi di accertamento che mi arriveranno per gli anni a venire? Ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà fornire qualche utile delucidazione sul da farsi.
Iscritto attivo
Scollegato Scollegato

I.C.I.

« Risposta #1 inserito:: 16 Marzo 2010, ore 11:53:58 »

se sei regolarmente iscritto SCAU, cioè sei agricoltore, anche se il tuo terreno è rientrato in un nuovo P.G.T., puoi continuare a coltivarlo,senza doverlo pagare come area fabbricabile, ma fatti aiutare, perché devi dimostrare di avere titolo a coltivare direttamente il fondo, ciao.
julian carax
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: