AREA EDIFICABILE

Aperto da coletta, 11 Febbraio 2009, ore 13:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

coletta

Acquisto un terreno edificabile nel 1994.Al momento dell'acquisto lo stesso, lo aveva in locazione un contadino che lo coltivava.Pago l'ICI,e propongo ricorso in Commissione Tributaria per ottenere il rimborso  in quanto avevo la proprietà ma non il possesso del bene.La Provinciale respinge il ricorso, la Regionale lo accoglie ed il Comune mi rimborsa gli anni 1995/1996/1997, annualità oggetto del ricorso.Chiedo il rimborso al Comune anche per il 1998/1999/2000, ma non ottengo risposta.E' giusto che l'Ente rimborsi anche questi anni sulla base di una sentenza emessa per gli anni prima?
 

C.A.

Posto che sarei curioso di sapere su che motivazioni la commissione regionale ha disposto che un terreno fabbricabile non posseduto e condotto dalla medesima persona non sia assoggettato ad imposta quale area fabbricabile, vediamo un po'... Quando hai presentato la richiesta di rimborso? Quando è stata emessa la sentenza che ha imposto al comune di rimborsare gli anni 95-96-97?
Tieni presente che trascorso un certo periodo senza la risposta del comune puoi impugnare questo silenzio-rifiuto con un ricorso (esattamente come hai fatto per il diniego che hai ricevuto a suo tempo).