Il Forum dei Contribuenti
17 Ottobre 2017, ore 22:32:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ritardato pagamento ici  (Letto 4343 volte)
fralon375
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 27 Dicembre 2002, ore 20:14:46 »

Un saluto a tutti, e vengo al problema.
In data 6/7/99 ho versato l'acconto ici  per l'importo di lit 211.000 anziche 182.000.
Oggi il comune mi invia una sanzione di 28,20€ + 3,10€ spese di notifica per ritardato pagamento, chiedo:

- e' giusto che mi venga applicata la sanzione del 30% o ho diritto a una riduzione, se si mi potete indicare in che misura e come fare valere l'eventuale diritto.

- visto che ho versato in piu' del dovuto, in sede di acconto, ho qualche possibilita' di avere qualche agevolazione.

Ringrazio e attendo una vs risposta.  :028:                                                                                                                                                    
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 07 Gennaio 2003, ore 13:21:30 »

Citazione
Un saluto a tutti, e vengo al problema.
In data 6/7/99 ho versato l'acconto ici  per l'importo di lit 211.000 anziche 182.000.
Oggi il comune mi invia una sanzione di 28,20€ + 3,10€ spese di notifica per ritardato pagamento, chiedo:

- e' giusto che mi venga applicata la sanzione del 30% o ho diritto a una riduzione, se si mi potete indicare in che misura e come fare valere l'eventuale diritto.

- visto che ho versato in piu' del dovuto, in sede di acconto, ho qualche possibilita' di avere qualche agevolazione.

Ringrazio e attendo una vs risposta.  :028:
                                                                                                                                                  salve,
ma l'importo pagato in più con l'acconto l'hai poi sottratto dal saldo?
se comunque hai provveduto a pagare il saldo interamente (quanto dovuto) credo che quanto versato in più (lire 29.000) sull'acconto puoi "farlo valere" come sanzione e interessi dovuti per il ritardato pagamento dell'acconto, in base al ravvedimento operoso...
ciao

Stampa  

Vai a: