AGEVOLAZIONI PRIMA CASA

Aperto da aida, 29 Aprile 2007, ore 21:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

aida

DA POCHI MESI IO E MIA MADRE SIAMO DIVENTATE EREDI DELL'IMMOBILE DOVE VIVEVA MIO PADRE(DEFUNTO), PERO' NON ABITAVAMO + GIA' DA 1 ANNO ESSENDOSI SEPARATI. NON SAPPIAMO COME COMPORTARCI AI FINI DELL'ICI ANCHE PERCHè SIAMO RESIDENTI IN UN ALTRO COMUNE E IN QUELLA CASA ORA VIVONO I GENITORI DI MIA MADRE SENZA PAGARE AFFITTO MENTRE NOI SIAMO AFFITTUARI E NON POSSEDIAMO ALCUN ALTRO IMMOBILE. QUAL'è IL TERMINE X DICHIARARE AL COMUNE LA NS SITUAZIONE .
E COME FUNZIONA CON LE AGEVOLAZIONI PRIMA CASA NEL NS CASO? GRAZIE CIAO

antoniocaterina

SALVE A TUTTI. ANCH'IO HO IL MIO PROBLEMA: SONO RIUSCITO, INSIEME A MIA MOGLIE AD ACQUISTARE LA NOSTRA CASETTA. E' POSSIBILE FARE LA VARIAZIONE DA CASA, IN QUALCHE MODO? DEBBO FARLA ENTRO MAGGIO E NON HO GRAN VOGLIA DI GIRARE PER UFFICI, SPECIALMENTE SE A VUOTO. C'E ANCHE DA CAMBIARE LA RESIDENZA E DA SBRIGARE LE PRATICHE AMA. OLTRE A NON ANDARE IN GIRO A VUOTO, C'E' QUALCHE SEQUENZA DA RISPETTARE? 8)

theo

Mi trovo in una cindizione particolare e forse qualcuno può chiarirmela . Ho ceduto in comodato la mia abitazione principale a mio figlio
che ne aveva bisogno e mi sono caricata di un mutuo per acquistarne una per me. quindi ho pagato tutto come fosse la mia seconda casa . Ho diritto a qualche detrazione ? Frazie per l'aiuto.