Il Forum dei Contribuenti
22 Ottobre 2017, ore 15:33:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: COMPILAZIONE MODELLO F24  (Letto 3631 volte)
DADOSAN66
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 15 Giugno 2008, ore 12:30:29 »

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Mentre stavo compilando il modello F24 per il pagamento dell'acconto ICI ho controllato sul sito dell'Agenzia delle  Entrate e ho visto che il codice "3900" è stato soppresso a partire dal 13/6/2008. In effetti questo codice non si riferiva all'abolizione dell'ICI sulla prima casa decisa con il Decreto del 27/5/2008.
Ora, nei moduli distribuiti dal mio Comune di residenza, il codice 3900 viene usato (e analogamente succede nei bollettini postali) per inserire la detrazione suddetta, ovvero con un importo pari a quello inserito con il codice 3901!!!
La domanda è questa: qualcuno sa il modo corretto per la compilazione? Io credo, ma non sono un esperto, che il numero totale dei fabbricati indicati NON debba comprendere le prime case o assimilabili e che debbano essere inseriti SOLO i codici sui quali si paga la tassa, quindi il codice 3901 NON va più inserito. E' una supposizione corretta?
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto.
  Stampa  

Vai a: