Variazione ICI

Aperto da Magi, 10 Giugno 2008, ore 13:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magi

Ho un dubbio sulla compilazione di alcuni campi della dichiarazione ICI 2008. Devo fare una variazione per dei terreni su cui è sorto un nuovo fabbricato, (in pratica devo chiudere la posizione dei terreni e aprire quella del nuovo fabbricato), ma non ho capito se anche in questo caso và barrata la casella 23 (cessione) e indicato l'ufficio delle entrate in cui è avvenuta la registrazione della variazione. C'èqualcuno che può aiutarmi? grazie mille

jeryko

Preciso che la dichiarazione ICI in corso di presentazione è quella relativa all'anno 2007.
Dovrai compilare la situazione al 31 dicembre relativa ai terreni cessati indicando "NO" nel riquadro "posseduto", e quella relativa ai fabbricati indicando "SI". Utilizzerai poi il campo ANNOTAZIONI per spiegare che si tratta di utilizzazione edificatoria del terreno.

Magi

grazie per la sollecita risposta, ma purtroppo non era quello che volevo sapere. il mio dubbio è relativo alla casella 23 (cessione) e alla compilazione del rigo successivo relativo all'ufficio delle entrate.
P.S. comunque è vero la dichiarazione è relativa al 2007- piccolo laptus

jeryko

I campi 22 e 23 si utilizzano solo nei casi di acquisto o cessione con stipula di atto notarile, contratto o concessione. Nel caso prospettato tu non hai ceduto o acquistato alcunché, tant'è vero che la variazione alla quale fai riferimento sarà stata sicuramente presentata all'Agenzia del Territorio e non all'Agenzia delle Entrate.