Il Forum dei Contribuenti
22 Ottobre 2017, ore 08:28:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: prima o seconda casa?  (Letto 3426 volte)
maghez
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 05 Marzo 2008, ore 20:29:07 »

Abito in un appartamento regolarmente saldato all'impresario che però non ha voluto sottoscrivere il rogito. Ho intentato una causa civile per riconoscermi la proprietà e risulto vittorioso vittorioso nei due primi gradi. Purtroppo ricorrerà in Cassazione. Nel frattempo ho allargato la famiglia e vorrei acquistare un altro appartamento più grande. Non essendo ancora intavolata a mio nome pensavo di poterlo acquistare con Iva agevolata al 4% dato che questa diventerebbe effettivamente la mia prima casa (come possesso chiaramente). Secondo voi è possibile acquistare il nuovo con Iva agevolata e nel caso risultassi vittorioso anche in Cassazione pagare il 10% con relative penalizzazioni sull'altro oppure mi devo rassegnare ad attendere le lungaggini della giustizia ordinaria? Ho qualche soluzione alternativa considerando che finora tutte le operazioni sono state condotte in regime di comunione dei beni?
grazie
  Stampa  

Vai a: