Il Forum dei Contribuenti
15 Dicembre 2017, ore 08:17:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ICI pagata per intero anno  (Letto 3359 volte)
capone1968
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 03 Gennaio 2008, ore 13:04:49 »

Salve,
nel 2007 mio padre era proprietario di una seconda casa locata che nel mese di ottobre 2007 ha rivenduto a me medesimo. L'ici per quest'immobile è stata pagata in unica rata nel mese di giugno. Sono tenuto a versare l'ici anche io per i soli mesi di mio possesso (novembre e dicembre) ? In caso affermativo entro quando e con quali modalità devo eseguire il pagamento ?
Grazie, cordiali saluti.
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 05 Gennaio 2008, ore 23:06:15 »

Tecnicamente Lei avrebbe dovuto entro il 17 dicembre versare l'Ici per l'immobile a Lei intestato per i mesi in suo possesso e chiedere l'eventuale rimborso per la somma versata in eccedenza a nome del padre, ma personalmente farei presente il fatto al locale ufficio tributi e sono certo che possa far prevalere il buonsenso accettando il pagamento annuale a nome del padre e partendo con la nuova intestazione dal 2008, sempre che il pagamento a nome di suo padre corrisponda esattamente al tributo che Lei avrebbe dovuto versare
  Stampa  

Vai a: