News:

LE NOSTRE PAGINE UTILI: https://www.dossier.net/utilities/.

Menu principale

arretrati ici

Aperto da roi777, 22 Dicembre 2007, ore 09:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

roi777

Ho ereditato nel 2001 una casa colonica con annessi 5000 mq. di terreno. Il comune a giugno 2007 mi ha ordinato di fare la variazione di destinazione e di iscrivere l'edificio al catasto urbano, cosa che ho fatto ed ho trasmesso la relativa rendita catastale al comune stesso e nel contempo ho versato l'ici per il 2° semestre 2007 . Ieri ho ricevuto, da parte del comune, richiesta del pagamento ici per l'anno 2002 e penso che sarà cosi anche per gli anni a venire. La legge non ammette ignoranza, ma se avessi saputo prima che dovevo fare la variazione di destinazione d'uso, l'avrei fatta ed avrei pagato il dovuto, ma non essendoci rendita catastale ed essendo un comune montano credevo di non dover pagare l'ici.Augurando buone feste a tutti attendo qualche consiglio.Romolo

silvia

Temo ti verranno notificati accertamenti anche per gli anni d'imposta dal 2003 al 2006. L'immobile infatti, benché sprovvisto di rendita catastale, andava dichiarato ai fini ici già per l'anno d'imposta 2001 e il versamento andava eseguito sulla base di una rendita presunta.
[color=blue]Silvia[/color]

roi777

E' quello che pensavo anch'io, ti ringrazio e ti auguro buone feste
roi777

silvia

[color=blue]Silvia[/color]